La UAE Team Emirates domina anche la crono del Giro di Svizzera 2024. Quarta doppietta consecutiva per la formazione emiratina grazie alla vittoria di Joao Almeida che si impone in 33’23”, facendo nove secondi meglio del compagno Adam Yates, che conserva comunque ampiamente la Maglia Gialla e conquista la classifica finale. Alle loro spalle, oggi come nella classifica finale, chiude Mattias Skjelmose (Lidl-Trek), che fa una ottima crono per difendersi dall’assalto di Matthew Riccitello (Israel – Premier Tech), quarto di giornata davanti a Tom Pidcock (Ineos Grenadiers), mentre Egan Bernal (Ineos Grenadiers) con il nono tempo di giornata, a 1’30” dal vincitore e oltre un minuto dal danese, perdendo così il podio.
Prima dell’avvento dei big erano stati Damiano Caruso (Bahrain-Victorious) e Lenny Martinez (Groupama-FDJ) a farsi notare, facendo registrare provvisoriamente il miglior tempo, con il francese che alla fine chiuderà con il sesto tempo di giornata, a 55″ da Almeida, mentre il siciliano fa registrare il 13° finale, a 1’52” dal vincitore di giornata.
Volta ao Algarve 2025, UAE show con Jan Christen e Joao Almeida! 7° Luca Vergallito mentre non brillano Vingegaard e Roglic
8 Febbraio 2025, 19:04
Volta a la Comunitat Valenciana 2025, Joao Almeida: “Settimana positiva, ma oggi non posso essere soddisfatto”
7 Febbraio 2025, 17:43
Volta a la Comunitat Valenciana 2025, João Almeida leader con soli 2″ di vantaggio su Buitrago: “Dobbiamo concentrarci fino a domenica su ogni secondo possibile”
5 Febbraio 2025, 10:15
UAE Team Emirates XRG, esordio stagionale per João Almeida e Adam Yates: “La cosa più importante sarà la ricerca di vittorie come collettivo”